CHI SONO

Dott.ssa Ilaria Merici

Psicologa Psicoterapeuta a Milano

Sono iscritta all’Albo degli Psicologi della Lombardia e abilitata all’esercizio della professione di Psicologo Psicoterapeuta.

Ho conseguito il Diploma di specializzazione quadriennale in Psicoterapia psicoanalitica presso l’Istituto ISIPSÉ - Istituto di specializzazione in psicologia psicoanalitica del Sé e in psicoanalisi relazionale.

Sono Socio IARPP – International Association for Relational Psychoanalysis and Psychotherapy e Socio IAPSP - International Association for Psychoanalytic Self Psychology.

Sono abilitata alla pratica dell'EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing) e membro della relativa Associazione Italiana.

Sono stata citata sul periodico online di Vanity Fair e sono stata intervistata in merito alla sezione Benessere. L'articolo si intitola "Meet again: spopola la tendenza del rincontrare amici di vecchia data".

Ho conseguito la Laurea Magistrale in Psicologia presso l’Università degli Studi di Padova.

Svolgo attività clinica in studio privato a Milano. Mi occupo di colloqui clinici rivolti a giovani, adulti e coppie che vivono un disagio psicologico: ansia, attacchi di panico, depressione, somatizzazioni, difficoltà nel lavoro e nelle relazioni.

L'empatia, l'approccio non giudicante, il lavoro sul presente e non solo sul passato sono le mie costanti. Offro uno spazio di ascolto attento e rispettoso con l'obiettivo di trovare nuovi modi di considerare le situazioni, se stessi e la sofferenza, nelle molteplici forme che assume.