Psicologa Psicoterapeuta a Milano

Aree di intervento

Mi occupo di consulenza psicologica e colloqui di psicoterapia, in una situazione di sicurezza, comprensione e assenza di giudizio.

Offro un supporto psicologico mirato ad affrontare il disagio e la sofferenza che si possono manifestare durante situazioni problematiche della vita. Momenti di disorientamento, incertezza, preoccupazione, agitazione: si dà ascolto al bisogno di comprendere e approfondire le risorse disponibili e le potenzialità da far crescere.

Grazie a uno spazio dedicato e al ricorso a tecniche di ascolto empatico e non giudicante, è possibile raggiungere una maggiore consapevolezza di sé, rinforzare le capacità individuali, gestire le difficoltà e i disagi portati dai cambiamenti.

Nella pratica clinica, faccio riferimento alla Psiconalisi Contemporanea, concentrandomi in modo particolare sulla relazione terapeutica come base per costruire insieme nuovi significati in grado di migliorare la qualità della propria vita. E’ fondamentale sentirsi accolti, in una situazione di sicurezza, comprensione e assenza di giudizio.

L’incontro e il dialogo possono far emergere paure, insicurezze, dolori e dispiaceri difficili, ma consentono anche di fare esperienze nuove, intense e creative di modalità di cura di sé.

Aree di intervento:

- Ansia

- Depressione

- Attacchi di panico

- Ossessioni e compulsioni

- Disturbi psicosomatici

- Difficoltà relazionali

- Problemi di autostima
- Disturbi del comportamento alimentare

- Problemi di coppia

- Problemi sessuali

- Problemi di lavoro

- Difficoltà genitoriali

- Conflitti familiari e lavorativi

- Sostegno nella perdita (lutto, lavoro, separazioni)