Cura attacco di panico Fatebenefratelli Milano

Cura depressione Porta Nuova Milano
21 Maggio 2019
Cura attacco di panico Porta Nuova Milano
21 Maggio 2019

Pensi di doverti sottoporre ad una Cura attacco di panico Fatebenefratelli Milano?

Vorrei subito tranquillizzarti dicendoti che l’ansia (causa principale degli attacchi di panico) è un fenomeno naturale, e molte persone ne soffrono nel corso della vita.

Nello specifico, il disturbo di panico è quello in cui i sintomi dell’ansia si manifestano con maggiore gravità. Gli attacchi di panico possono essere davvero spaventosi, perché il soggetto può essere portato a pensare di perdere il controllo, avere un attacco di cuore, sentire di poter morire. Gli attacchi di panico, un tempo riconosciuti come forme di nervosismo o stress, oggi sono ormai considerati una reale condizione patologica e come tali, sottoposti ad una opportuna Cura attacco di panico Fatebenefratelli Milano.

È possibile parlare di attacco di panico quando il soggetto vive un’improvvisa paura o disagio intensi che raggiungono il picco in pochi minuti, accompagnati da quattro o più dei sintomi caratteristici sopra descritti. Se uno o due episodi nell’arco della vita sono considerati potenzialmente fisiologici, una frequenza superiore può essere il segno di un possibile disturbo di panico, possibile perché non tutti i soggetti che sperimentano attacchi di panico sviluppano il disturbo.

Quando gli stati ansiosi costituiscono l’anticamera di un problema più grave o cronico, è necessario intraprendere un percorso specifico di Cura attacco di panico Fatebenefratelli Milano.
E’ possibile rivolgersi al medico di base, che, se lo riterrà opportuno, somministrerà una breve e leggera terapia ansiolitica o indirizzerà la persona da uno psichiatra per una diagnosi specifica e una terapia farmacologica più mirata.

Chi preferisce non ricorrere alla somministrazione di farmaci può rivolgersi direttamente a uno psicologo-psicoterapeuta.
Se pensi di aver bisogno di un consulto psicologico, contattami attraverso il modulo sottostante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.