Pensi di doverti sottoporre ad una Cura attacco di panico Fatebenefratelli Milano?
Vorrei subito tranquillizzarti dicendoti che l’ansia (causa principale degli attacchi di panico) è un fenomeno naturale, e molte persone ne soffrono nel corso della vita.
Nello specifico, il disturbo di panico è quello in cui i sintomi dell’ansia si manifestano con maggiore gravità. Gli attacchi di panico possono essere davvero spaventosi, perché il soggetto può essere portato a pensare di perdere il controllo, avere un attacco di cuore, sentire di poter morire. Gli attacchi di panico, un tempo riconosciuti come forme di nervosismo o stress, oggi sono ormai considerati una reale condizione patologica e come tali, sottoposti ad una opportuna Cura attacco di panico Fatebenefratelli Milano.
È possibile parlare di attacco di panico quando il soggetto vive un’improvvisa paura o disagio intensi che raggiungono il picco in pochi minuti, accompagnati da quattro o più dei sintomi caratteristici sopra descritti. Se uno o due episodi nell’arco della vita sono considerati potenzialmente fisiologici, una frequenza superiore può essere il segno di un possibile disturbo di panico, possibile perché non tutti i soggetti che sperimentano attacchi di panico sviluppano il disturbo.
Quando gli stati ansiosi costituiscono l’anticamera di un problema più grave o cronico, è necessario intraprendere un percorso specifico di Cura attacco di panico Fatebenefratelli Milano.
E’ possibile rivolgersi al medico di base, che, se lo riterrà opportuno, somministrerà una breve e leggera terapia ansiolitica o indirizzerà la persona da uno psichiatra per una diagnosi specifica e una terapia farmacologica più mirata.
Chi preferisce non ricorrere alla somministrazione di farmaci può rivolgersi direttamente a uno psicologo-psicoterapeuta.
Se pensi di aver bisogno di un consulto psicologico, contattami attraverso il modulo sottostante.